vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

martedì 4 novembre 2014

Un angolo tutto per me


Dato che siamo entrati nel mood delle inaugurazioni, oggi vi introduco un'altra sezione del blog ovvero Style and Ispirazione. Saranno contenute qui tutte le mie fonti di ispirazione, appunto, per quanto riguarda moda, casa, libri, prodotti and so on.

Inizio oggi con alcune idee per la mia casa.
La mia casa è composta su due piani. Due piani che originariamente costituivano  due appartamenti distinti. Qualche anno fa sono stati "fusi" e quello che era il vecchio salone oggi si è trasformato in un grande ingresso con ringhiera per la scala che collega i due piani. I pavimenti sono in grigio chiaro opaco (non ve dico per pulirli, un mazzo costante!), i muri e gli infissi sono bianchi.

E' un ingresso abbastanza comodo, luminoso ma gli manca qualcosa. Gli manca soprattutto una zona relax dove potersi rilassare o chiaccherare con le amiche mentre magari i bambini giocano in camera (tutte le camere da letto sono al secondo piano).

Internet mi è venuto in soccorso e sono riuscita a scovare delle belle idee. Trovate queste immagini anche nella mia bacheca Pinterest che vi invito a visitare, specialmente se amate l'interior design,  perchè è un vero tripudio di interni da urlo, colorati ed originali.

La prima idea, dato che amo molto il vintage, il color cuoio ed il recupero, è quella di una piccola panca in legno rivestita di cuoio (o meglio, similcuoio) e resa meno "maschile" grazie a tocchi gold ed una bellissima pianta;

Photo via here
La seconda è quella di trovare nei mercatini un piccolo divano, possibilmente malmesso, e farlo ritappezzare con del velluto cangiante a cui abbinare cuscini eclettici e tocchi di bianco e pastello;

Photo via here
La terza è quella di acquistare un divano più attuale, dallo stile nordico e dai contorni arrotondati, e renderlo originale con cuscini animal-shaped. In realtà io avrei in mente i magnifici cuscini della mitica Pollaz che seguo da tantissimo su IG e che mi fa impazzire!

Photo via here

Infine la quarta è quella di scegliere un divano-kilim, possibilmente in bianco e nero, da rendere più colorato con cuscini in stampa berbera. 

Photo via here
Ok, vi via di darmi una mano? Così, di primo impatto, quale vi piacerebbe di più?

2 commenti:

  1. mi piace molto questa rubrica! mi piace molto anche il nuovo corso di questo blog :)
    per il tuo ingresso, io sarei molto indecisa fra gli stili 2 e 4. facci sapere quale scegli, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ilaria!!! Grazie anche dei tuoi consigli! Io sono indecisa su tutte e quattro le proposte... Non è una cosa che devo fare con urgenza, ma spero proprio di riuscire a trovare presto una soluzione che vi farò senz'altro vedere! Un bacio!!!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...