vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

lunedì 10 marzo 2014

Se io potessi

Se io potessi
trovare le parole giuste, quelle che hanno vera voce
te le direi tutte; per farti sentire meno sola o forse fartela accettare questa solitudine che, vera ed atroce, è l'unica cosa a tenerci davvero compagnia fino alla fine.
Se io potessi,
stringendoti superare i confini di ogni abbraccio, mi fonderei con te per diventare più forti. Insieme.
Se io potessi
tornare indietro e chiedere alla sorte il perchè di ogni destino, non indagherei il futuro ma ne chiederei il motivo.
Se io potessi
comprendere ed accettare, capire davvero fino in fondo, non è detto che dopo starei meglio perchè veder soffrire chi ami è una tortura che il sapere condivisa non allieta neanche un po'.
Se io potessi
sapere con certezza che lo "stare CON la cosa" anzichè "CONTRO di essa" fosse la garanzia dell'investimento più importante che dobbiamo fare
allora
tutte queste parole non avrebbero una ragione.

Una ragione invece c'è.

Ed è che io non ti lascio sola a combattere.
Ed è che, nonostante tutto e grazie a tutto, so che l'amore è l'unica arma che abbiamo.
L'unica che ci resta.

La battaglia è ancora aperta ed io sono qui. Sono sempre qui.
Ce la faremo.

4 commenti:

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...