vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

lunedì 17 novembre 2014

Matrimonio? Ma anche no! A meno che...

Ho scelto un titolo volutamente provocatorio per questo post.
Potrei star qui a farvi credere che io abbia seriamente cambiato idea sulla mia scelta di poco più di quattro anni fa ma no, per ora nessun ripensamento.
Quello però che non ripeterei è l'organizzazione di tutto il mio matrimonio.

Correva l'anno 2009 ed io che già convivevo, avevo un bimbo piccolo ed affrontavo giornalmente bel altre prove, mi trovai di fronte alla "messa in opera" di quello che molti definiscono "il più bel giorno della tua vita" senza sapere ciò che ci sia dietro.
Dietro ci sono settimane di pensieri su quale chiesa scegliere, CHI invitare, dove tenere il ricevimento, che stile scegliere per il grande giorno, se fare o meno le bomboniere o sostituirle con una confettata, come realizzare gli inviti & so on...

Vi giuro che io ad un certo punto volevo mollare tutto. Lo volevo fare soprattutto dopo aver parlato con tutti i ristoratori di mia fiducia i quali, al sentire la parola matrimonio, mi proponevano un menù fisso composto da ottomila portate per la modica cifra di 100/150 euro a persona. Considerando che si parla in media di un centinaio di ospiti la mia domanda era sempre: "ma ti pare che ti devo lasciare più di 10.000 euro per quattro ore? Manco stessi in pericolo di vita e decidessi di darli come
parcella all'unico chirurgo sulla terra!" senza contare che a tale cifra andavano aggiunti anche il fioraio per l'addobbo in chiesa ed i centrotavola, il fotografo, l'autista, il trucco&parrucco, gli abiti della cerimonia...

Ora, io non sto qui a dire che sposarsi sia un evento che non peserà sulle vostre tasche, non lo dirò perchè anche se siete la rincarnazione italiana di Martha Stewart mischiata ad Enzo Miccio con le mani di fata di Gaia Segattini, il vostro "giorno più bello" ve lo ricorderete - gioia ed emozione a parte- per molto tempo a venire...
Quello però che voglio dirvi è che, al di là di ogni taglio che potete fare, quello su cui dovete risparmiare è solo un aspetto: il vostro stress.
Per evitare o comunque ridurre tale stress c'è un solo rimedio: affidarsi a persone serie, competenti e soprattutto oneste.

Sono rare, ma esistono.
Ed è qui che volevo arrivare. A questo grande giorno che raggruppa tutte le persone speciali che hanno reso unico il mio giorno e che si incontreranno nella splendida cornice di Villa Ceri per un open day che vedrà sfilare esperti di settore come EventiLab per grafica e coordinati stampa, Floreventi per gli allestimenti floreali, Mille Bolle Blu per l'animazione e l'intrattenimento, Glamorosa per gli abiti da cerimonia, Archidee per i gioielli hand made ed i grandissimi musicisti di Armonia Musica Eventi per l'intrattenimento musicale.
Una giornata che, ci tengo a dirlo, non è dedicata ai soli sposi ma a tutti quelli che si trovano a dover organizzare un evento (comunione, cresima, feste di compleanno) e lo vogliono fare affidandandosi alle persone giuste. 

Questo è l'invito. Io penso di fare una scappata con la family. Che dite, ci vediamo lì?



PS: Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma questo NON è un post sponsorizzato. Al contrario, sono io che sto felicemente promuovendo un'iniziativa tanto bella ed utile.


4 commenti:

  1. io mi divertii moltissimo a organizzare il mio matrimonio...
    lo feci a modo mio e mi ci divertii proprio moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ammiro non sai quanto! Io adoro programmare ed organizzare ma per il mio matrimonio stavo uscendo pazza.

      Elimina
  2. Ciao! Io sono sposata da soli 3 mesi, quindi il ricordo dei preparativi è ancora qui.. anche io ho quasi ceduto e pensato di lasciar perdere! Non so se lo rifarei, cioè se lo rifarei nello stesso modo! Se potessi tornare indietro andrei in chiesa con Lui, da soli, senza amici, parenti, genitori ecc ecc... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Pia ed augurissimi! Sai che, a tornare indietro, io rifarei invece tutto come ho fatto? L'idea di essere da soli è stupenda e molto romantica, ma condividere una gioia speciale con chi ha attraversato la vita con te non ha prezzo. Un bacio enormeee!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...