giovedì 6 dicembre 2012

Acqua&risalite

Sono giorni di acqua a secchiate, di freddo, di vento.
L'inverno è arrivato in un colpo solo, come in un duello western. 

Sono giorni che mi avrebbero messo l'umore ancora più sottoterra di quanto non lo sia di solito.
Invece sto risalendo la china. Forse avevo toccato il fondo, forse sto solo annaspando alla ricerca della mia quota d'aria per la sopravvivenza, forse sto solo provando a non annegare, ma sento i polmoni aprirsi, il sangue circolare più veloce, la testa riprendere la sua corsa...

Ho mille progetti in mente, alcuni in previsione del Natale, altri in previsione della vita che voglio vivere.

E allora prendo tutto il fiato possibile, lo trattengo e, come un cammello con l'acqua nella gobba, lo riservo per la salite che mi aspetteranno. Saranno ripide, già lo so. Ma non sanno quanto sia testarda io.


4 commenti:

  1. Brava, testardaggine e determinazione :**
    ti abbraccio! Niente dovrà scalfirti :* :) smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, Emy mia...
      Ma che fatica!!! :)
      Mega bacio anche a te!

      Elimina
  2. A volte ci buttano (o ci buttiamo!) in acqua e stiamo lì che, solo per istinto, restiamo a galla.. Fino al momento in cui arriva un'onda (come se non bastasse già il fatto stesso di trovarsi in acqua)e ci butta sotto, ancora più giù. E nel momento in cui stai annegando decidi se vuoi nuotare o annegare, lottare o arrenderti.. E da quel che leggo hai deciso di nuotare, di lottare.. Allora FORZA.. e buona risalita e buona resistenza al gelo della capitale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina, ma grazie!
      Grazie per il tuo supporto e per il tuo tifo. Arriva fin qui, nonostante tutto il freddo che sta facendo in questi giorni!
      E' vero. A volte siamo noi a buttarci e a NON VOLER risalire. Non so...C'è che adesso che sono più "grande" comincio a pensare che non posso più permettermi di sprecare tempo, di lasciare andare i giorni senza che mi sia resa conto almeno di una cosa bella. Ci metto tantissimo a risalire e a godermi la vita, ma non posso più buttarla e sprecarla.
      Non so se ci riucirò, ma già provarci è una bella sfida!
      Un forte abbraccio!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...