vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

lunedì 29 ottobre 2012

Markettara

Diciamolo subito: ho amici figherrimi ( e appiccicate qui una bella foglia sulla neve).
Sicuramente vi sorgerà spontanea la domanda: "E allora perchè sono amici tuoi?", non vi so rispondere se non pensando che abbiano qualche turba psichica nel profondo, ma tant'è...

Uno di questi è un attore. Badate: non ho detto "fa l'attore", ho detto "è attore" perchè ha studiato anni per diventarlo, impostare la voce, studiare i testi, entrare nei panni dei personaggi & so on.

Capitò felicemente sulla mia strada nel lontano 2005. All'epoca, giovane e gagliarda, lavoravo come PR per l'ufficio stampa internazionale di un celebratissimo brand del lusso ed il Presidente della nota maison, alla voce benefits, come se non bastasse deliziarci con punti ristoro aggratis e pieni di ogni ben di Dio, ragalava ai suoi dipendenti anche serate culturali a base di teatro e cena post spettacolo (va bene, vi concedo 10 minuti di rosicatio acuta).

In una di queste serate andai a vedere questo spettacolo qui e lo vidi per la prima volta. Mi entusiasmò a tal punto che, il giorno dopo, cercai il suo nome sul web e gli scrissi così, a bruciapelo, un Email per complimentarmi e ringraziarlo per lo straordinario spettacolo di cui mi aveva resa partecipe.
Ovviamente mi rispose, ringraziandomi a sua volta, e mi inserì nella mailing list degli eventi futuri.

Così ho visto crescerlo professionalmente ed umanamente. Sono passati anni, ma ogni volta che fa qualcosa di bello a Roma me lo fa sapere ed io vado, o almeno ce provo.

L'altro giorno mi ha invitato a questo spettacolo in anteprima mondiale in chiave concertistica con il coordinamento registico di Gino Landi (di cui io sono accanita fan dai tempi di "Fantastico 86" con Cuccarini/Martinez), e mi sono detta: "Ok, farò la figura della markettara ma chissenefrega! Io al grande Murchio gli dedico un bel post sul blog e spargo la voce".

Ora, datemi della markettara e ditemi pure che sono di parte, ma la cosa merita e so di non rifilarvi un pacco.
Quindi, perchè non vi unite?



2 commenti:

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...