vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

mercoledì 3 dicembre 2014

December news


Via here

E' arrivato il mese che ho sempre amato.
Quello in cui si festeggia il mio compleanno ed in cui si è in trepidante attesa del Natale.
Tutti ci sentiamo più buoni, o almeno facciamo finta, tutti ci prepariamo al bailamme di cibo e parenti che ci attenderanno nei prossimi giorni.

Quest'anno per me è tutto più difficile. In casa conviviamo con un dolore forte e costante, personalmente poi convivo anche da più di un mese con uno streptococco che, nonostante cicli di antibiotico, non mi vuole abbandonare, ma questa è un'altra storia.
La verità è che sono stanca. Il 2014 è stato un anno durissimo, difficile anzi cattivo. Di quella cattiveria sciocca, insensata ed accanita. 
Non mi vergogno di dirvi che ne esco con le ossa rotte, anche il cuore è un po' più a pezzi, ma ne esco anche con la voglia e la convinzione che dietro ad ogni dolore ci sia sempre qualcosa di importante, di vitale da imparare. Spero di sapervi dire presto cosa sia.


Nel frattempo domenica notte mi sono dedicata, con una furia che solo le mamme possono avere, a realizzare il nostro consueto calendario dell'Avvento. Come sempre, Pinterest mi è venuto in soccorso ed ho scovato su questo sito quello che faceva al caso mio. Vedere la sorpresa di mio figlio, con quanta innocenza e purezza si abbandoni alla magia, mi ha commosso. 



Tra pochi giorni sarà anche il mio compleanno e mi sono attrezzata recapitando ai diretti interessati una wish list a metà tra una intellettualoide ed una casalinga disperata. In ordine sparso essa comprende:
Ovviamente anche indumenti, generi di prima necessità (preferibilmente bio) e prodotti di bellezza nonchè soluzioni perenni contro la ricrescita pilifera, napalm escluso, sono ben accetti.

Ok, ho osato troppo, ma in fondo chiedere e sognare non costa nulla.

Nei prossimi giorni mi aspettano il Presepe della scuola, l'allestimento della casa per Natale, la recita del nano e l'acquisto dei regali. 

Non so voi, ma a me sta venendo il dubbio che Dicembre sia il mio mese preferito...



4 commenti:

  1. La tua lista regalo è fantastica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria Pia! Speriamo che a buon intenditor...

      Elimina
  2. Streptococco esci da questo corpo..... ha funzionato??? Per me il mese di dicembre è un mese un pò strano ricordi molto belli e molto brutti insieme. Ma devo dire che non riesco a non amarlo. Anche mio marito è nato a dicembre il 9. Ho imparato a cercare sempre un lato positivo nelle cose e nelle persone.. è difficilissimo ma aiuta. Intanto ti mando un abbraccione, poi vorrei sapere quali regali della lista hai ricevuto! P.S. il calendario dell'Avvento è super le mamme in preda al virus della creatività realizzano meraviglie!!! Baci Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, Giorgia mia! Non sai che agonia! Comincio davvero a pensare che mi ami moltissimo questo batterio!
      Cmq, i tuoi pensieri su Dicembre sono i miei, pari pari. Ed io sono nata il giorno dopo tuo marito!!
      Ti farò sapere cosa ho ricevuto e grazie per le tue parole ed il tuo affetto, è un vero REGALO per me. Bacissimi!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...