vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

giovedì 14 febbraio 2013

Prodigi

Vi ho già detto che non mi trucco quasi mai.
Bene, sarà il caso che io usi il passato: non mi truccAVO mai.

Il fatto è che in questo 2013 sono entrata nei 35 che è un'età fighissima (vi parlerò delle mie considerazioni in merito in un post ad hoc), ma ahimè le prime rughe e i primi nemici della "freschezza" compaiono. Io, per esempio, devo fare i conti con due occhiaie da paura.

Ho provato con il ghiaccio, a dormire di più, a cambiare posizione e cuscino, ma niente: la mattina sono sempre lì, fedeli nei secoli come i Carabinieri.
Che poi, solo quando ce le hai perenni scopri quanto rendano il tuo sguardo pesante, affaticato e triste.
Così, ho dovuto cedere: sono entrata da KIKO ed ho acquistato un correttore. Anzi, un natural concealer che fa più figo...
Cioè, ERO entrata per un  correttore e sono uscita fuori, complici dei prezzi pazzeschi su della merce in saldo, con un set che mi invidierebbe pure Clio.
Il bottino è composto da:

due jakal (nero e blu)
un nuovo mascara incurvante
una matita occhi color oro (sì, oro. Sò preziosa che non lo sapete?)
un lipstick rosa scuro
uno smalto color verde militare
un fondotinta minerale

Da domani, mi cecassi un occhio, comincerà la mia nuova vita da make up addicted.

Però, data la mia incostanza, siete avvisate: semmai doveste incontrare per Roma una tipa autolesa ad un occhio e struccata, non abbiate dubbi: sono io!




4 commenti:

  1. Per il fondotinta minerale, caldeggio! Io, per quel poco che mi trucco, mi ci trovo benissimo.
    Sul correttore non so che dire, per fortuna le mie occhiaie sono croniche ma del tipo "sono anemica pallida evanescente pure un po' esistenzialista", e ormai ci convivo senza troppi crucci.
    Invece aspetto con ansia il post sul bello dei 35 anni, così mi tiro un po' su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, bentornata!
      Guarda, io avevo già provato un fondotinta minerale. Lo acquistai della Neve Cosmetics, buonissimo come prodotto, ma poco coprente.
      Questo (calcola che oggi è il primo giorno che lo uso) mi sembra più coprente, ma non "asfissiante". Insomma, mi piace da pazzi!
      Per le occhiaie, magari mi dessero un look come il tuo, da pallida esistenzialista :), mi rendono più gattara de Noantri che s'è scordata de dormì! 'Na tragedia!
      Davvero, calcola solo che ho resistito per anni alle sirene del make up. Non volevo cedere, ma co' stu du calamari che mi ritrovo attorno agli occhi, ho dovuto.
      Per il post sui 35, it's coming soon, promesso!
      Baci e buona giornata!

      Elimina
  2. impara da brava che poi insegni me :)
    la mia paura è comprare un fondotinta di un colore opposto al mio incarnato, ma soprattutto di non saperlo mettere (questa non è una paura, è una certezza) e di uscire di casa in condizioni PESSIME -.-"
    quindi risolvo il problema non truccandomi ma invidio tanto chi lo fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emy, tesoro!
      Vabbè, mò non è che sò diventata un Cenio del trucco è...
      Per anni, proprio come te, ho evitato di truccarmi. Un po' lo facevo per sfida (vi devo piacere anche così, perdincibacco), un po' perchè -conoscendo il mio essere zappa con pennelli et similia- pensavo che se dovevo truccarmi e risultare un mascherone, tanto valeva essere brutta al naturale.
      Poi sono trascorsi gli anni e ti rendi conto che 'na botta de fard ed un po' di matita ti rendono più carina. Non tanto agli occhi degli altri, ma ai TUOI.
      Io, come detto, sono una frana ma ho trovato una commessa paziente e carina che mi ha suggerito le giuste gradazioni di fondotinta ed i prodotti più adatti.
      Non so, magari facci un salto e valuta, fermo restando che, se riesci a sentirti bene anche senza trucco, ma tutta la vita!!!
      Bacissimi!!!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...