vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

giovedì 17 gennaio 2013

Pianta un albero

Lo so, peto veniam
E' moltissimo che non affronto un argomento a tema VIVOVERDE, ma credetemi: non mi sono dimenticata di questa rubrica e tantomeno ho smesso nel mio intento di vivere in maniera più consapevole e sana.

Come già ho avuto modo dirvi, continuo ad acquistare e gustare i prodotti di zolle, faccio la differenziata, mi curo con prodotti il più possibile naturali e non testati su animali, pratico il mercoledìVEG, leggo, mi informo e, tra le altre cose, ho avuto anche il piacere di incontrare qualche settimana fa Paola Maugeri che, come saprete, di verde ed ambiente ne sa moltissimo.

Poi capita che un giorno leggi di un'iniziativa molto bella ed allora ti dici: perchè non partecipare?
Avere un blog, anche se piccolo ed appena nato, può rivelarsi un'ottima arma, un modo semplice per prendere parte a cose belle e molto grandi, come questa: piantare un albero gratis solo grazie ad un post.
Avete letto bene: solo grazie a queste mie poche righe ed all'inserimento del banner che vedete al lato, il mio blog è oggi un blog carbon neutral.
Perchè, forse non ci pensiamo, ma anche scrivendo una semplice Email consumiamo Co2.
Non ci credete? Allora leggete qui e, se vi va, seguitemi in quest'avventura ad impatto ridotto.
Vi dirò, a me il fatto di contribuire a piantare un albero mi rende davvero orgogliosa!

5 commenti:

  1. fatto sta che a me Paola Maugieri non me la racconta... dopo la cazzata epica non può essere tra le mie grazie ;) http://delmangiarfiori.wordpress.com/2012/08/10/oibo/


    emy :**

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Sai Emy, io credo che nessuno sia davvero GURU o super partes. Avevo letto di tutta questa querelle ed onestamente credo che le foto erano davvero brutte e non so fino a che punto legate al tema.Però lei mi piace proprio perchè "flessibile". Soprattutto mi piace il suo approccio all'ambiente, al riciclo, al consumo ragionato, alla stagionalità dei prodotti. Poi avrà ovviamente i suoi difetti e le sue "cadute", ma sempre umana è.
      Un bacio enorme e BENTORNATA! Mi sei mancata!

      Elimina
    2. è un mio difetto, non riesco ad andare oltre. Non ci riesco con le persone che conosco, figurarsi con una sconosciuta :P
      quanto sono infantile alle volte :s argh!

      Elimina
    3. Non è necessariamente un difetto, scherzi? Io vorrei invece avere la tua lucidità ed il tuo portare avanti, sempre e comunque, le tue opinioni e le tue idee.
      Troppe volte invece mi lascio "abbindolare" dal pensiero di altri e finisco per offuscare il mio ( o la chiarezza che prima esso aveva) e non capirci più nulla.
      Smack! <3

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...