Quando abiti nella stessa via da quando sei nata capita che tu conosca ogni cosa della tua strada; crepe dell'asfalto, cacche di cane rinsecchite su questo o quel marciapiede, targhe delle auto dei residenti... Cose così, insomma.
Capita anche che tu abbia schedato nella mente i tuoi diretti dirimpettai e chi abita nei dintorni del cucuzzaro, magari non li conosci per nome, ma di viso sì. Tutti.
Così, quando vedi un volto nuovo è come quando arriva uno "straniero" nel paesello. Se poi il volto nuovo è anche belloccio ed in più montato su un corpo agile ed un po' dinoccolato, con una chitarra sulla spalla, ti viene da gridare al miracolo e condividere gaudente la tua scoperta con DMakaDolceMetà.
Sai, credo ci sia un nuovo tizio venuto ad abitare in zona, proprio qui di fronte.
Ah sì?
Sì.
E chi è?
Chi è esattamente non lo so, però è un tipetto attraente: alto, slanciato, bel fisico ma con andatura dinoccolata, viso interessante, capelli sfrangiati. Insomma, una sorta de Jim Sturgess dei poveri.
Jim Sturgess sarebbe quello di Across the Universe?
Sì! Bravo! Proprio lui!
![]() |
| via here |
Ah, ok. Ma quanti anni avrà?
Mah, penso la nostra età. Tra i 35-40 anni.
E dove l'hai visto?
Per strada, questa mattina, mentre accompagnavo il nano a scuola. Camminava a piedi ed inizialmente mi ha colpito perchè portava una chitarra sulla spalla.
Una chitarra?
Sì, una chitarra. Hai presente quella cosa che si suona?
Certo... Bhè, a saperlo...
A saperlo, cosa?
A saperlo, gli davo un passaggio.
Un passaggio? Per dove?
Un passaggio con la macchina. Per la prima fermata della METROPOLITANA! Alle otto di mattina, a Roma, che cazzo ce fai co 'na chitarra sulla spalla? Giusto un po' d'elemosina in metro!
Ovviamente non credo che il nuovo vicino suoni la chitarra in metropolitana, ma per favore: se vi capitasse di vedere un tipo assai figo e somigliante alla foto di cui sopra, fateme un fischio.







portagli una vegan cake di benvenuto...apprezzerà ;)
RispondiEliminaahahahahah!POESSE!
EliminaBaci!!
Te possinooooo...mi raccomando da domani x accompagnare il nano fatti strafigaaaa :o)
RispondiEliminabaci bella bambolina
Ema
Anzi da domani x accompagnare la mia di nana faccio il giro lungo ;o)
RispondiEliminaEma
LOL! Ma tu sei pazza! A trovarle ragazzette come te!
EliminaNo, no... Io rimarrò low profile, scherzi? Sennò poi me li ritrovo tutti alle costole... AHAHAHAHAHAH, pare vero!
bacio tesoro a te e le belle ragazze!