vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

mercoledì 17 ottobre 2012

Sciatica a porter

Ho un nuovo accessorio.
Originale, poco ingombrante (anzi incorporato), mi regala un'andatura così ancheggiante che neanche una tacco 12.
E' la sciatica, baby.

Mi invidiate, vero?
Se poi aggiungiamo che ho praticato per anni danza classica (prima), contemporanea (poi) e pilateggio a fasi alterne (ora), potrete capire anche perchè mi roda il derriere, e parecchio pure.

Tutto è iniziato durante la lezione di pilates, appunto.
Sì, lo so. A vederlo sembra una roba da vecchi. Non a caso le mie compagne del precedente corso avevano un'età media di 65/70 anni.
Voi direte: "E che c'annavi a fà?", bhè  volete mettere la sensazione fighissima di sentirsi una "avanti", una che jaa fa?

Comunque, il pilates ti ammazza. O meglio, la mia istruttrice  ammazza. 
La vedi lì, con quel visetto pieno di lentiggini, la pelle di porcellana ed irresistibili boccoli rossi ad incorniciarle il profilo e pensi: "Che culo, sò capitata con Holly Hobbie" invece dopo dieci minuti hai già capito che è 'na pazza.

Ci propone posizioni sempre più ardite (no, non quelle che potreste ripetere sotto le lenzuola, ahimè) e non ti dà mai una soddisfazione. Anzi, tu sei lì che provi a tenere il bustino, la posizione neutra, lo sterno e l'ombelico abbracciati (e già da queste espressioni credo parlino da sole), sudi come contadino alla raccolta dei pomodori e lei ti fa: "Mejjino". Cioè, non bene, non meglio, ma meglino, appunto.

Altre sue inconfondibili espressioni sono: "Spalle lontano dalle recchie", "Fate finta di avere 500 euro tra le ginocchia/gambe/spalle" e "Matitine sotto le ascelle".
Chiaro il quadro?

Ogni volta che esco dalla palestra nella mia mente si profila un solo inequivocabile quesito: "Ma chi ca@@o, me lo fa fà?", poi perfortuna arriva il giorno dopo e mi sento sciolta come burro in padella.

Scherzi a parte, Holly Hobbie sarà pure una sadica, ma spigne ed è la mia foglia sulla neve. E' una grande fortuna averla trovata sulla mia strada.
La sciatica un po' meno, speriamo venga messa sotto dal primo pirata che passa.

6 commenti:

  1. Eh eh eh..... io ne ho sofferto solo durante la gravidanza! Ma sono certa che prima o poi tornerà a trovarmi... è il destino... una volta conosciuta non si stacca più!!!! Baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Non lo immaginavo... Credevo di essere una delle fortunate elette! Io spero che invece passi e che, con il giusto esercizio e la giusta postura, non torni più. Quanto è fastidiosa! Un bacio, Claudia!

      Elimina
  2. come tu hai accennato e' preferibile la discliplina del Kama a quella del Pilates.......fa' piu' bene che male!!!!!D.U.

    RispondiElimina
  3. Ciao D.U.,
    purtroppo non conosco la disciplina del Kama, mi informerò cmq... Però posso dirti che con il Pilates mi trovo molto bene. Sono tre anni che "pratico" e mi ha aiutato nella postura, eliminando un fastidioso problema di cervicale.
    Grazie per il consiglio e per il tuo messaggio!

    RispondiElimina
  4. Oh Sara... mi hai fatto morire dalle risate...
    Ti prego, dammi il permesso di pubblicare questo post sul mio FB... Io devo!
    Oddio... ancora rido!!!
    Sei un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Chiara,
      sei la benvenuta! Se vorrai pubblicare il post sul tuo blog sarà solo un onore! :)
      Non sai che gioia sapere di averti strappato qualche risata!
      Un bacio giganteeee

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...