vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

martedì 16 ottobre 2012

Foglie sulla neve

Nulla accade per caso.
Non so quante volte mi sia sentita ripetere questa frase. Non ci ho mai creduto fino in fondo, ma è da un po' di tempo che è diventata il mio mantra for life.

Sto cercando di cambiare il mio approccio alla vita (sì, lo so. Siete trasecolati a questa mia affermazione).

Sono sempre stata un'eterna insoddisfatta e se questa cosa, per alcuni aspetti, è stata la molla che mi ha spinto a volere di più e quindi a realizzare cose che non avrei mai pensato di fare, per altri è stata la mia condanna. Perchè quando sei insoddisfatta, hai qualcosa che ti mangia dentro, ti divora. E' un mostro mai sazio, l'insoddisfazione e sei tu che finisci per morire di indegestione.
Così è già da un paio di mesi che mi sono data un obiettivo importante e difficile: trovare all'interno delle mie giornate, anche le più nere, qualcosa per cui essere grata. Lo so, la cosa suona come una Pollyanna de Noantri (che poi se voi sapeste quanto detesti Pollyanna capireste da soli quanto l'accostamento sia inadeguato), ma credetemi: funziona.

Per questo, ritornando al caso, quando mi sono imbattuta in questo non ho saputo resistere ed ho chiesto a Marco, ragazzo di Padova che possiede un blog addirittura dal 2006, di poter partecipare.

Detto, fatto. Da oggi fino al 23 novembre vi delizierò con le mie "foglie sulla neve".

Quella di oggi è questa: l'aver conosciuto una nuova persona, l'aver preso parte -senza esserci mai visti e conosciuti- ad una sua iniziativa. Perchè se nella vita stiamo sempre a fare selezioni e a concederci a pochi, le strade del web sono infinite e, per lo più, aperte a tutti.

Che dite, vi garba la cosa?




5 commenti:

  1. Ottimista o funzionalista........sei alla ricerca di certi tipi di stimoli o...di risposte. In ogni caso e' bello.. "nulla accade per caso".

    RispondiElimina
  2. Sono alla ricerca di entrambi e sì, affermo senza ombra di dubbio di essere sia ottimista che funzionalista. Chiunque tu sia, grazie per essere passato di qui ed aver lasciato traccia.

    RispondiElimina
  3. Sono felice che la mia iniziativa riesca a risollevare a qualcuno le giornate! ;-) a presto!

    RispondiElimina
  4. lo zio down under!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...