vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

mercoledì 6 marzo 2013

I venti-trenta

Ieri ho passato il pomeriggio con mio figlio e ci siamo spaparanzati sul divano a guardare la TV.
Ha una sua lista di favs tra i cartoni animati ed al momento si contendono il podio:

Sandrino: un gatto super intelligente, arguto e logico che scopre i misteri della sua iperefficiente città chiamata, non a caso, Sgobbonia.  Il nano, non so perchè, ha instaurato una sorta di sfida con questo felino e puntualmente si adopera per risolvere il caso prima di lui. Inutile dirvi le volte che ho sperato che Sandrino finisse sotto ad un TIR. Con buona pace del mio istinto animalista.

Pororo: chi mi conosce un po' sa che odio il freddo e detesto la neve che, per carità, è taaaanto bellina e fa molto presepe, ma partire per stare una settimana bloccata su una montagna a me fa venire l'ansia da reclusa; per cui immaginate quanto io possa amare questo pinguino che vive tra i ghiacci e non fa altro che litigare con il suo amico coccodrillo (ai ghiacci???) Crong Crong. 

Ma sul podio c'è lei, l'unica, l'inimitabile, la mai battuta Peppa Pig.
A me 'sta porcellina starebbe pure simpatica. Ha una famiglia da Mulino Bianco, un fratello rompiscatole ma carino, una mamma ed un papà da sogno, però trovo detestabile il modo in cui voglia sempre primeggiare. Ovviamente anche con lei il nano ha instaurato un duello all'ultimo sangue.
Nello scorso episodio, Peppa era nella sua classe e tutti i suoi compagni dimostravano fino a quanto sapevano contare. Non andavano oltre il dieci.

Il nano mi guarda tutto fiero e mi fa: "eh, ma io so contare di più, senti! Uno, due, tre, quattro... Dieci, undici, dodici, diciannove... Venti,ventiquattro, ventisette, ventinove..."
"E poi?"
"E poi basta, c'è il venti-trenta e si ritorna indietro!"

Io volevo dirgli che così non era, e già mi vedevo alle prese con una lotta furibonda su chi sapesse contare di più e meglio, invece ho taciuto e con sguardo complice ho sentenziato:

"E' così. Ci sono i venti-trenta e poi si torna indietro. Proprio come succede agli anni di mamma!".

Guai a chi gli dimostra il contrario. Siete avvisati :).



9 commenti:

  1. ahahaha!! Patato!!!

    i venti-trenta potrebbero diventare il mio nuovo mantra.
    :)

    RispondiElimina
  2. Torno a commentare che il blogghino è bellissimo! Adesso ti followo anche qui :)

    baci!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zagara!!! Ma grazie! Che bello che ti sei unita! Sono contenta che il blogghino ti piaccia, ma ancora di più sono contenta di averti conosciuta!
      Baci!

      Elimina
  3. oddio io Sandrino lo amavo ** splendido quel cartoon!

    hahahah gran bella risposta quella della mamma :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Sandrino è meraviglioso.
      Io in particolare amo zigo zago e maialino sì e maialino no. Il brutto è che il nano si incaponisce ed allora è la fine!!! :D
      Baci bellezza mia!!

      Elimina
  4. Ahah, favoloso.. venti-trenta e poi si torna indietro! Magari!
    Io peppa pig non la sopporto, se fosse una persona sarebbe detestabile. Però i bimbi adorano quel cartone.
    A me piace Shaun the Sheep. La mia pupa ha 10 mesi e la tv non la guarda ancora. In passato l'ho messa alcune volte davanti a rai yoyo perchè appena la mettevo davati alla tv si addormentava. e così ho scoperto la pecora Shaun e io e mio marito la adoriamo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia!
      Guarda, anche io Peppa non la sopporto tanto. E' così saccente e sempre in sfida con quel tenerone del fratellino George, però - come dici- i bimbi la adorano.
      Shaun the Sheep è stupendo! Mio figlio guarda anche quello con molto piacere. Lui ha iniziato a guardare la TV seriamente verso i due anni, prima lo mettevo davanti, ma solo per fargli ascoltare le canzoncine o per Pingu.
      Cmq, nonostante tutto, non è TV-addicted. Ce l'ha anche in stanza e non l'accendiamo mai. Preferisce correre, saltare e disegnare. Speriamo duri!!!
      Un bacio!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...