vita viaggi cucina casa stile e ispirazioni

martedì 13 novembre 2012

J'aa faccio

Sono stati giorni pieni, difficili, faticosi, per usare un francesismo: demmerde.

Più volte ho pensato, con DM e nano ammalati in casa, che non avrei retto, che sarei capitolata anche io. Invece NO.
Ho resistito e mi sono presa il mio pezzo di vita.

L'ho addentato come un lupo affamato e non l'ho lasciato andare.
Perchè è sempre così: ogni volta che sto per cedere, tengo miracolosamente botta.
Ogni volta che sto per abbandonare, testardamente rimango.
Ogni volta che vorrei mandare tutti a quel paese, sfodero una diplomazia che manco Barracco Bama.

Do il meglio sotto pressione e divento selvaggia come una fiera se qualcuno prova a togliermi ciò che sento mio. 
Fosse anche un bagno caldo, un the assaporato in tutta calma, una nuova sfida da vincere con ago e filo, una telefonata con una cara amica, un disegno in tandem con il nano...
Fosse anche un bel pomeriggio al cinema, soli io e LUI, a vedere questo film, che mi ha preso le viscere tenendole strette per un po'.
Sarà che adoro gli amori "impossibili che finiscono per essere i migliori", sarà che amo quella parte dell'Europa dell'Est, sarà che sono madre, sarà che nutro un'insana passione per chi prova a cristallizzare la realtà finendo per catturarne solo il suo blando riflesso, ma io questa pellicola (e prima ancora il libro) l'ho trovata meravigliosa.

La prossima settimana dovrebbe esserci in gioco una mostra.
Visti gli ultimi disastrosi esiti chiedo agli Dei: allora, che volemo fà? Ve la smettete co' sta storia della mia ubris??? Eccheca@@...


Foglia del giorno: è partita all'improvviso in radio e si è incastrata alla perfezione nei miei ricordi.

2 commenti:

  1. Anche noi abbiamo visto questo film la scorsa settimana.... inutile a dirti che ho piatto per tutto il secondo tempo!!!!
    Mamma mia... mi è entrato nel cuore!!!

    Bacini e forza Saretta... sei fortissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia,
      ma lo sai anche io? Ho pianto e mi sono emozionata come poche volte mi capita!
      Baci grandi anche a te e grazie di supportarmi e sOpportarmi sempre!

      Elimina

Non potendoci mettere la tua faccia, mettici almeno la tua firma. Grazie!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...